PARLIAMONE
    
Prima Pagina Blog Spettacolo Cronaca Arte
Cultura Libri Scuola Sport Opinioni
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Limite di velocità a 30 KM/H in tutti i centri urbani, Codacons in Procura

Limite-velocita-30-KM-H-centri-urbani-Codacons-Procura MILANO - Codacons su auto impazzita. Cronaca Milano. Auto impazzita a Corsico: gravissimo un 23enne e feriti due 16enni. Nel 2017 decessi in crescita, velocità e mancata precedenza prime cause di incidenti. Il Codacons fa nuovo esposto alla Procura e si costituisce parte offesa: limite di velocità a 30 KM/H in tutti i centri urbani.

Ancora un rischio di strage nel milanese ed ancora la velocità a causare drammi stradali.

Questa volta nel Comune di Corsico, sulla Nuova Vigevanese all'altezza del ponte di Viale Liberazione, una Hyundai guidata da un 26 anni ha investito tre ragazzi, un 23enne in gravissime condizioni e due 16enni che se la caveranno, urtando una palo e carambolando contro altre vetture.

Al vaglio degli inquirenti le indagini sulla dinamica, sui cui grava il sospetto della forte velocità del conducente - dato il tipo di impatto verificatosi -.

Pubblicità



Nel 2017 gli incidenti con lesioni sono stati 174.933, i feriti a quota 246.750 e i decessi 3.378. Distrazione alla guida, mancato rispetto della precedenza e la velocità troppo elevata (nel complesso il 40,8% dei casi) tra le cause maggiori.

Il Codacons da tempo conduce la battaglia per l'inserimento del limite di velocità nei centri urbani a 30 km/h e l'inasprimento dei controlli.

L'Associazione presenterà esposto alla Procura della Repubblica e si costituirà parte offesa.
Data:  13/12/2018   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO


RITORNA ALLA HOME PAGE



Intelligenza Artificiale




Prima Pagina Giornale e Contatti Gerenza e Cookie Policy Credits 2009-2024 - CINQUEW.it