ARTE
    
Prima Pagina Spettacolo Cronaca Arte Cultura
Libri Scuola Sport Opinioni Lavorare in Comune
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

L’opera di Matteo Negri Mind the white lines selezionata per l'acquisto a Milano

opera-di-matteo-negri MILANO - Il Fondo di Acquisizione Fondazione Fiera Milano ha selezionato per l’acquisto l’opera di Matteo Negri “Mind the white lines”, in mostra nello stand della galleria. L’opera di Matteo Negri Mind the White lines, 2016 (cm 100x100x20, ferro cromato e laccato, esemplare unico), in mostra nello stand di Lorenzelli Arte, è stata scelta per l’acquisto dal Fondo di Acquisizione Fondazione Fiera Milano "Giampiero Cantoni" e ne andrà a incrementare la collezione delle opere di Arte Moderna e Contemporanea.
Matteo Negri, milanese, trentatreenne, fa parte da qualche tempo della scuderia dei giovani artisti della galleria. Le sue opere spaziano da installazioni di carattere ambientale, realizzate con specchi speciali e luci teatrali, a sculture in cui vengono impiegati materiali compostiti (resine epossidiche, silicone) sino al più classico bronzo. La sua ricerca si caratterizza per un interesse prevalente per la scultura anche se non sono rari i lavori di carattere bidimensionale.
Ospitate frequentemente in contesti pubblici – ricordiamo Multiplicity, 2015 in Piazza Gae Aulenti a Milano e L’égoïsme, 2010 in diversi siti Parigini – le sue opere attivano gli spazi con un senso di ludica meraviglia. Un suo lavoro è nella collezione del Contemporary Museum di St. Louis.
Data:  8/4/2016   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO




Contenuti Corrispondenti















           
Prima PaginaGerenza e Cookie PolicyGiornale e ContattiCredits© 2009 - CINQUEW.it