LIBRI
    
Prima Pagina Spettacolo Cronaca Arte Cultura
Libri Scuola Sport Opinioni Lavorare in Comune
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1


Romanzo “Captaloona” di Claudio Fiorentini, attori di un progetto rivoluzionario

libro captaloona 1

NAPOLI - Captaloona, di Claudio Fiorentini. Giovedì 5 dicembre 2013, alle ore 18, presso la Libreria Loffredo in via Kerbaker, Napoli, 19/21 si terrà la presentazione del romanzo “Captaloona” di Claudio Fiorentini (Kairòs Edizioni). All’incontro, moderato da Maurizio Vitiello, interverranno Tjuna Notarbartolo e Antonio Spagnuolo. Letture di Mariarosaria Riccio. Sarà presente l’Autore. Evento a cura di Monica Florio. In un clima sospeso di un tempo fantastico, la città di Captlaoona è meta di stralunati personaggi dai quali sortirà una sorta di progetto rivoluzionario. Un fattorino timidissimo, malato di call-center addiction, una operatrice di call center con la paura degli specchi e una voce meravigliosa, un architetto celebre che ha una storia segreta ed è vittima di un rapimento, una sessuologa frustrata e la sua assistente, una transessuale bellissima, un boss spietato appassionato di videogiochi. Un assessore corrotto, un rapitore filosofo e la sua mammina, una vecchietta che nessuno infinocchierà mai… Captlaoona riuscirà a trasformarsi nel migliore dei mondi possibili?
“Captaloona” (Kairòs Edizioni, € 14,00, PP. 219) è un romanzo sospeso fra utopia e realtà, da leggere come una profezia e un thriller e che tiene avvinti fino all’inaspettato finale.

Nato a Roma, Claudio Fiorentini è poeta, pittore e narratore. Ha pubblicato un libro di poesia sperimentale “Da comunque Uomo” (1992) e i romanzi “Ovvero le porte del mare” (2002), “Io parlo jazz” (2004), “Il faro di Bighlise” (2007), “La stella e la sua luce” (2008), Il misterioso caso di Via Delia da Gilal-Gulta” (2011).
Nel 2012 ha pubblicato con Kairòs il libro di poesie e fotografie “Incauta magia del mentre”.

Tag: edizioni kairos romanzo progetto rivoluzionario




Data: 29/11/2013
STAMPA QUESTO ARTICOLO
STAMPA QUESTO ARTICOLO
INVIA QUESTO ARTICOLO
INVIA QUESTO ARTICOLO
 
© Riproduzione Riservata


Contenuti Corrispondenti







Prima Pagina Gerenza e Cookie Policy Giornale e Contatti Credits © 2009 - CINQUEW.it