PARLIAMONE
    
Prima Pagina Spettacolo Cronaca Arte Cultura
Libri Scuola Sport Opinioni Lavorare in Comune
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Gli scrittori più amati dal pubblico per Idea Natale, Udine respira già la festa

natale-udine UDINE - Idea Natale: l’occasione per fare o farsi un regalo originale, economico e solidale. Quartiere fieristico, Udine, 14/17 novembre 2013. È a partire da giovedì che il capoluogo friulano darà ufficialmente il via al diffondersi dell’atmosfera natalizia. A Udine torna infatti Idea Natale, la fiera – organizzata da UdineFiere e della Fondazione Crup, in collaborazione con la Provincia di Udine e il Centro Servizi Volontariato del Friuli-Venezia Giulia – che da ormai venticinque edizioni rappresenta, per i più affezionati, la buona occasione per riscoprire il valore ed il piacere dello scambio dei regali.
Con la partecipazione di oltre trecento espositori a proporre la merce più disparata, la presenza di tanti grandi autori a presentare i loro scritti più recenti ed una variegata offerta di iniziative, dimostrazioni, corsi e attività di intrattenimento appositamente pensati per allietare grandi e piccini, per le nozze d’argento della manifestazione già si prospetta un grande successo.
Idea Natale suggerisce idee regalo per tutti i gusti e per tutte le tasche, spaziando dall’età prescolare a quella adulta e incentrandosi con sempre maggiore successo, soprattutto negli ultimi anni, sui valori della solidarietà e del sostengo al Terzo Settore.
Il regalo – da fare o da farsi – perde così la sua forma di oggetto materiale, assumendo quella senz’altro più affascinante e poetica dell’esperienza, come occasione di crescita e di arricchimento.
A questo scopo verranno allestite, dislocate fra gli stand, diverse aree-evento e si darà al pubblico la possibilità di partecipare – senza spese aggiuntive al normale costo del biglietto d’ingresso – a corsi di cucina e di manualità, nonché a stimolanti laboratori creativi rivolti in particolar modo ai bambini, chiamati con la loro fantasia a trasformare carta e colori in specialissimi giochi.
Sempre ai bambini sarà inoltre dedicata la neonata area Idea Bimbo, uno spazio a tema magico dove i più piccoli potranno incontrare i loro personaggi di fantasia preferiti e farsi guidare dalle loro voci nell’ascolto di un’intramontabile fiaba.
Non soltanto ai piccini è però riservata la riscoperta del piacere della lettura, l’area Idea Libro – realizzata, come la precedente, in collaborazione con PordenoneLegge – propone anche per gli adulti interessanti momenti d’incontro con alcuni fra gli scrittori più amati dal pubblico, che presenteranno in fiera i loro ultimi lavori.
Per maggiori informazioni sugli orari di apertura al pubblico, i costi di partecipazione e tutti gli eventi in programma rimandiamo al sito internet di Idea Natale (www.ideanatale.it).

di Ilaria Pingue
Data:  11/11/2013   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO




Contenuti Corrispondenti















           
Prima PaginaGerenza e Cookie PolicyGiornale e ContattiCredits© 2009 - CINQUEW.it