ARTE
    
Prima Pagina Spettacolo Cronaca Arte Cultura
Libri Scuola Sport Opinioni Lavorare in Comune
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Con-Temporary. Una collettiva di frames d'autore, installazioni, tele e sculture

good_news_bad_news BERGAMO - Fondazioni e templi dell'arte aperti per designer e stilisti. Gallerie che diventano fashion store. Abiti sempre più opere d'arte da indossare. Un'attrazione sottile attira la moda verso l'arte, e viceversa l'arte verso la moda, in un percorso che è fonte di una complessa creatività. Da questa contaminazione si genera un nuovo vocabolario di forme e espressioni, di oggetti e di luoghi. Dalla passione di Tiziana Fausti per l'arte contemporanea nasce il novo concept store Fausti uomo. Dal negozio di Piazza Libertà gli ottanta brand della moda maschile da Balmain a Zegna ,da Prada a Saint Laurent, passando per le proposte più edgy di Comme des Garçon e Givenchy, sono ora i protagonisti dei nuovi spazi annessi alle collezioni donna della storica sede di Piazza Dante. Tiziana Fausti Ridisegna cosi l’intero quadriportico del Sentierone ,in un percorso senza interruzioni «all'insegna del lusso e della ricerca».
Dodici vetrine e cinquecento metri quadri si sviluppano in un sofisticato equilibrio di “finito” e “non finito.
Un'apparente confusione di mobili e oggetti sedimentati negli anni ritrovano nuova vita. Lo spazio versatile e all’avanguardia del multibrand uomo rappresenta lo scenario perfetto per la mostra Con-Temporary. Una collettiva di Frames d'autore, installazioni tele e sculture provenienti da collezioni private e selezionate da Tiziana Fausti con il consueto approccio che contraddistingue le proposte moda.
Dialogheranno tra loro le opere più rappresentative di artisti come Nobuyoshi Araki, Maurizio Cattellan, Mario Giacomelli, Santiago Sierra, Wen Feng, Olaf Breuning, Federico Pepe, Roland Flexner, Roberto Cuoghi e Ma Liuming, in un comune denominatore che celebra genio e sregolatezza, al maschile, nell’arte.
Dieci grandi uomini del panorama artistico internazionale, 10 stili, 10 sguardi reazionari sul mondo riuniti in un percorso visivo di grande impatto, in una relazione aperta a inedite interpretazioni, attinenze inattese e connessioni sperimentali.
Lo shopping attraverso la fruizione dell’arte contemporanea diventa così esperienza, un viaggio inatteso e sorprendente verso qualcosa che va oltre la rassicurazione ispirando nuovi concetti di stile.

tiziana fausti moda collettiva frames installazioni tele sculture
Data:  4/11/2013   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO




Contenuti Corrispondenti















           
Prima PaginaGerenza e Cookie PolicyGiornale e ContattiCredits© 2009 - CINQUEW.it