SPETTACOLO
    
Prima Pagina Spettacolo Cronaca Arte Cultura
Libri Scuola Sport Opinioni Lavorare in Comune
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Rossella Regina (Italia's got talent) torna al Teatro degli Alemanni di Bologna

Rossella-Regina_boarosso


BOLOGNA - Domenica 6 ottobre 2013 Rossella Regina ritorna al Teatro degli Alemanni di Bologna. La finalista di ‘Italia’s got talent’ al lancio della 31esima stagione teatrale. Si preannuncia come un vero e proprio trionfale ritorno, quello di Rossella Regina al Teatro degli Alemanni di Via Mazzini 65 a Bologna, previsto per le ore 16 di domenica 6 ottobre. E’ passato solo un anno, infatti, dal suo debutto sul medesimo palcoscenico e sempre al fianco dei colleghi del Nutizieri bulgnais (la celeberrima trasmissione televisiva vernacolesca condotta da Aldo Jani, Ettore Pancaldi e Patrizia Strazzari), ma è bastato alla 34enne calabrese d’adozione bolognese per rimbalzare sugli schermi nazionali in qualità di finalista del fortunato talent-show targato Mediaset ‘Italia’s got talent’.
Sarà quindi proprio la mise sfoggiata al cospetto dei tre giudici della rinomata trasmissione TV (Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi), che Rossella dovrà indossare in occasione del lancio della 31esima stagione teatrale degli Alemanni: parrucca rosa, lustrini, trampoli e, soprattutto, la ‘maschera’ di attrice comica (che Gerry Scotti ha voluto paragonare niente poco di meno che alla Marchesini), a copertura del suo grande talento canoro, già noto a ‘quelli del Nutizieri’ così come alle fila del pubblico degli Alemanni.
"E’ sempre un piacere poter condividere il palcoscenico con gli amici del Nutizieri – confida Rossella, reduce da un vero e proprio turbine di eventi che l’hanno condotta, negli ultimi mesi, dal Trentino alla Puglia – e ripensare, soprattutto, ogni volta alla canzone che, galeotta, ci fece incontrare".
Il riferimento di Rossella è a ‘Tot qual ca voi par Nadel ti te’, il brano natalizio reso celebre, nel mondo, dall’interpretazione di Maria Carey (che lo cantava nella originaria versione inglese ‘All I want for Christmas is you’), ma nell’hinterland emiliano-romagnolo da Rossella, nella versione dialettale che le valse il primo posto nel Festival della Canzone Natalizia in Bolognese organizzato e promosso proprio nell’ambito del Nutizieri bulgnais.
Sarà affidata all’estro petroniano dei tre presentatori del ‘Notiziario bolognese’, quindi, la conduzione dell’evento di domenica 6 ottobre (ad ingresso libero, per altro) che vedrà, altresì, protagoniste, oltre la parrucca rosa più celebre del piccolo schermo (almeno per il momento – ribatte Rossella), le numerose compagnie teatrali in cartellone agli Alemanni, tutte intente ad incuriosire la folla al fine di riportarla in teatro per il rispettivo spettacolo.

rossella regina video spettacolo
Data: 3/10/2013
STAMPA QUESTO ARTICOLO
STAMPA QUESTO ARTICOLO
INVIA QUESTO ARTICOLO
INVIA QUESTO ARTICOLO
 
© Riproduzione Riservata

I PIU' LETTI
Cassano colpito da ictus, il fuoriclasse del Milan come Ronaldo
Compleanno del Santo Padre Benedetto XVI, lettera aperta di Maurizio Zini
Apocalisse nucleare, parole che arrivano dal Giappone. Tokyo città fantasma
Nube radioattiva di Fukushima domani sull§Italia, disastrosa se piove
Risks for Public Health & the Environment 16th to 18th of May in Madrid
Milioni di morti in Giappone a causa del plutonio nell§aria, apocalisse?
Terremoto in Emilia-Romagna e Lombardia, scossa a Finale Emilia, Borgofranco
Gianni Riotta si dimette dalla direzione de "Il Sole 24 Ore". Martedì al Cda