MODA
    
Prima Pagina Spettacolo Cronaca Arte Cultura
Libri Scuola Sport Opinioni Lavorare in Comune
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1





Donne in Bella mostra. A Milano l'arte e una figura femminile vincente



BELLA-rodriguez c

MILANO - Bella, un mensile dedicato alle donne, unito a una mostra, di e per le donne, che tenta di sintetizzare, con una tecnica innovativa e di tendenza la figura femminile, con le sue complicazioni e le sue contraddizioni. Giovedì 4 luglio, nel cuore di Milano, vicino a parco Sempione, in zona Rai e di Rtl, è il ristorante Massena che fa incontrare le due realtà.
Eliana Ziliani, laureata all’accademia delle Belle Arti di Brera, crea Art Factory, utilizzando originali decorazioni, tecniche innovative e prestigiosi materiali; i prodotti sono made in Italy. L’artista trova ispirazione dai giornali e dalle ultime tendenze, bisogna mantenersi attuali per essere vincenti. Amante del bello, vede la figura della donna come estremamente complicata, complessa, ma vincitrice, sempre.
I materiali sono selezionati per mirare all’eleganza e alla sofisticatezza, lussuosi e unici come Swarovski, specchi, applicazioni di foglie oro e argento, glitter, ecopelle. Per creare un equilibrio fra ricercatezza e accessibilità, l’artista produce a mano il modello originale e successivamente realizza di quest’ultimo stampe che verranno poi decorate in rilievo e perfezionate da rapide distese di pittura in modo da creare un effetto realistico e tridimensionale.
Fra le collezioni abbiamo apprezzato, “Showtime”, nelle quali sono rappresentati artisti del calibro di Marilyn Monroe e dei Blues Brothers, realizzati in bianco e nero e impreziositi da specchi rotti e cristalli applicati a mano, il supporto è la tela. “Safari”, che dimostra il lavoro certosino sulla foglia argento, applicabile con la tecnica della doratura a missione, dopo aver bagnato la superficie con la missione, si applica la foglia d’oro, piccoli pezzi per volta, e dopo aver eliminato la foglia in esubero di stende uno strato di vernice. La particolarità della collezione “Safari”, è il bordo reflex, il dipinto non si limita alla parte superiore ma continua sui bordi producendo un effetto bidimensionale. “Roses”, realizzata con l’applicazione di specchi rotti e foglie d’oro. Le rose fuoriescono dalla tela, il bordo è sempre reflex. “Frames”, produzione di finti specchi, impreziositi da cornici realizzati con la tecnica del retouchè, il colore viene steso in maniera abbondante sulla superficie, creando rilievi. La lavorazione viene eseguita direttamente su tela, successivamente allo specchio e poi fissata sul telaio. “Elegance”, vengono rappresentati soggetti preziosi come candelabri in cristallo o scrigni del tesoro, realizzati con l’applicazione di Swarovsky e foglia argento su stampa applicata su plexiglass, sul retro del quale sarà installato un telaio. “Reflected woman” con la tecnica di retouchè e specchi rotti, con la donna che diventa protagonista. Non più la sua mente, le sue passioni ma lei, il suo corpo. “Lip Gloss”, è sempre il retouchè a fare da protagonista, a rendere le labbra che fanno da soggetto, reali, vive, carnose, sensuali. Il rosso usato è un rosso brillante, tendente al carminio, lo sfondo è opaco mentre le labbra lucide, come se fossero realmente cosparse di lucidalabbra. “Vanity chic”, una collezione con il rosa come colore predominante, soggetti assolutamente femminili come borse, trucchi, scarpe, realizzate con l’applicazione di cristalli Swarovski e perle con inserti in finto struzzo e, infine, le scacchiere, vincenti, realizzate con l’applicazione di glitter.
Un viaggio nel mondo della donna: ambiziosa, avventurosa, romantica, vanitosa, elegante, protagonista, sensuale, femminile, intelligente e soprattutto vincente. Viaggio arricchito, come anticipavamo, anche grazie al mensile Bella, brand storico dell’editoria italiana, in collaborazione con Dea Digital. Il magazine femminile ogni mese in edicola e ogni giorno on-line su www.bella.it, ricco di contenuti, esclusive, interviste, approfondimenti e gossip grazie anche al nuovo portale www.ilgossip.com.

di Patrizia Perri

perri arte moda lombardia milano mass media



Data: 8/7/2013
STAMPA QUESTO ARTICOLO
STAMPA QUESTO ARTICOLO
INVIA QUESTO ARTICOLO
INVIA QUESTO ARTICOLO
 
© Riproduzione Riservata

I PIU' LETTI
Cassano colpito da ictus, il fuoriclasse del Milan come Ronaldo
Compleanno del Santo Padre Benedetto XVI, lettera aperta di Maurizio Zini
Apocalisse nucleare, parole che arrivano dal Giappone. Tokyo città fantasma
Nube radioattiva di Fukushima domani sull§Italia, disastrosa se piove
Risks for Public Health & the Environment 16th to 18th of May in Madrid
Milioni di morti in Giappone a causa del plutonio nell§aria, apocalisse?
Terremoto in Emilia-Romagna e Lombardia, scossa a Finale Emilia, Borgofranco
Gianni Riotta si dimette dalla direzione de "Il Sole 24 Ore". Martedì al Cda





Prima Pagina Gerenza e Cookie Policy Giornale e Contatti Credits © 2009 - CINQUEW.it