PUNTO-DI-DONNA
    
Prima Pagina Blog Spettacolo Cronaca Arte
Cultura Libri Scuola Sport Opinioni
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

La Donna che "Amo" è la donna umile, anche nota. Firmato Maria Cuono

Maria-Cuono ROMA - Cinquew.it ha chiesto alle donne italiane un contributo scritto su una figura femminile apprezzata per le sue gesta, il suo coraggio, la sua cultura. Anche non più tra noi. Di seguito l'intervento di Maria Cuono.
La donna che io amo può essere anche un volto noto al pubblico. La donna che amo è la donna più umile che possa esistere: ama tutto ciò che è arte. E’ una nota conduttrice televisiva, un’attrice o una persona qualunque? La donna che amo, è una persona che sa esserti amica, che non ti giudica, sempre pronta ad aiutarti nei momenti di difficoltà. La donna che amo è quella che sa capirti anche attraverso il tuo silenzio.
La donna che amo è una donna che lavora, una donna di successo, dedita al sociale. Una donna che si commuove, che vive quotidianamente di passioni. Ti trasmette serenità, pace, voglia di vivere. A volte basta poco…
Amo la donna che sa insegnare ai suoi allievi il significato della parola Teatro. Ha charme e in tanti la seguono.
Una donna che con sacrificio riesce a portare a casa un pezzo di pane. I suoi figli l’adorano, credono che la propria mamma sia la migliore al mondo. L’aspettano con ansia che torna dal lavoro per raccontarle le proprie gioie con gli amici e magari anche qualche dissapore a scuola.
La donna che io amo è la donna che sa combattere contro le ingiustizie. Droga, mafia, camorra, alcool sono i temi che la colpiscono profondamente. E poi ancora l’assassinio in carcere di vittime innocenti, donne stuprate, seviziate, animali maltrattati sono altre storie da farle accapponare la pelle. Sono tantissimi i temi da affrontare come solo lei sa fare...
La donna che io amo è la donna che sa dire: “ADESSO BASTA!!”


la donna che amo
Data:  10/6/2013   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO


RITORNA ALLA HOME PAGE





Prima Pagina Giornale e Contatti Gerenza e Cookie Policy Credits © 2009-2020 - CINQUEW.it