SPETTACOLO
    
Prima Pagina Spettacolo Cronaca Arte Cultura
Libri Scuola Sport Opinioni Lavorare in Comune
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Extreme Variety Show, spettacolo per Schiavone e i ragazzi della Thyssenkrupp

Mister-David TORINO - Cast di talenti per la terza edizione di Extreme Variety Show, il varietà estremo promosso da Davide Demasi (in arte Mister David) in collaborazione con la Scuola di circo Flic. Sul palcoscenico della Reale Società Ginnastica (dove ha sede la scuola) di alterneranno lo stesso Mister David, definito “l’Houdini del circo” per le sue performance mozzafiato e fresco Campione internazionale di Street Magic, titolo conseguito ad aprile di quest’anno a Saint Vincent; Luca Bono, il volto nuovo dell’illusionismo, Campione italiano di magia 2010 e vincitore del Mandrake d’or 2012; Francesco Giorda, esperto artista di strada dalla comicità sottile e sagace; Giulio Lanzafame, dinamico artista polivalente con una solida esperienza internazionale.
Lo spettacolo è dedicato alla memoria di Antonio Schiavone (cugino di Davide Demasi) e degli altri ragazzi vittime dell’incendio che scoppiò all’interno della Thyssenkrupp nel tragico 6 dicembre 2007.
L’ingresso è gratuito con offerta libera che, come già avvenuto negli anni precedenti, viene destinata a un progetto di solidarietà.

I fondi raccolti saranno per Gli amici del mondo di Bea, la nascente Onlus che seguirà la piccola Beatrice, una bimba torinese colpita da una rarissima patologia, la calcificazione progressiva di tutto il corpo; di cui è l’unico caso conosciuto al mondo. Il giorno successivo la FLIC Scuola di Circo proseguirà la raccolta fondi attraverso il saggio finale dei corsi ‘FLIC JUNIOR e ‘FLICGINNASTICA’, che domenica 19 maggio alle ore 21.00 vedrà come protagonisti bambini e ragazzi che in una rappresentazione divertente e colorata chiuderanno in allegria la stagione mettendo in mostra le capacità acquisite.
Extreme Variety Show giunge nel 2013 alla sua terza edizione proponendo ogni anno un cast differente e performance sempre più estreme. Sul palcoscenico il VARIETÈ, una forma di intrattenimento che fa parte della storia dello spettacolo dal vivo, resa famosa dai caffè parigini ma che vede le sue radici nelle rappresentazioni popolari. Lo spettacolo spinge ogni forma artistica all'estremo, circo, comicità, acrobazia, equilibrismo e magia, senza limiti, censure o restrizioni con evasioni da catene, corde e camice di forza, biciclette acrobatiche, giocoleria e giochi di luce, clown moderni fuori dal comune, ruote estreme e performance aeree per uno show elettrizzante!

Non si tratta di un vero circo ma sorprende… Non si tratta di un vero Varietà ma affascina. È estremo, divertente ed emozionante.
Il ring master è Mister David, al secolo Davide Demasi, equilibrista, escapologo, circus performer spesso presente su network italiani e stranieri. Si è formato seguendo stage, corsi di arte circense e di teatro presso palestre e scuole europee ma soprattutto esibendosi davanti a persone di ogni razza e colore e su palchi di ogni tipo, piste da circo, cabaret e strada. Si è diplomato alla FLIC nel 2004 con specialità di ‘equilibrista su monociclo’ e da allora non ha mai smesso di frequentare la palestra di via Magenta a Torino dove si allena quotidianamente. Definito dalla stampa l’Houdini del circo, attualmente fa parte del cast di Magiko! e di Brachetti and His friends, spettacolo prodotto da Arte Brachetti con regia di Arturo Brachetti. Nell’aprile 2013 ha vinto il titolo di Campione internazionale di Street Magic, assegnato in occasione del Congresso di magia di Saint Vincent.

Luca Bono È considerato l’enfant prodige della Magia Italiana. Nel 2010, a soli 17 anni, è stato incoronato Campione Italiano di Magia con un’esibizione in cui miscelava trasformismo, manipolazione di carte e palline, apparizione e sdoppiamento di colombe e musiche originali, con una grande illusione finale. Per la sua giovane età e la sua grande abilità viene invitato come ospite in diverse trasmissioni televisive nazionali. A luglio 2012 ha partecipato al Campionato del mondo a Blackpool, in Inghilterra e nell’ottobre dello stesso anno è stato insignito del Mandrake d’or, il corrispondente del premio Oscar per la magia. Anche lui fa parte del cast di Magiko! e di Brachetti and His friends, spettacolo prodotto da Arte Brachetti con regia di Arturo Brachetti, che è anche il direttore artistico di Luca Bono.
Francesco Giorda è attore, esperto artista di strada, clown ed equilibrista con grandissime doti di improvvisazione. Da oltre 10 anni porta in giro per l’Europa i suoi spettacoli.

Vincitore del premio per la valorizzazione del teatro di strada in Italia collabora da anni con la FLIC Scuola di Circo nella realizzazione di spettacoli di circo contemporaneo.
Giulio Lanzafame è un artista di circo eccentrico e multidisciplinare. Dopo aver frequentato la scuola di circo FLIC di Torino, parte alla volta del Canada per conseguire il diploma alla prestigiosa scuola nazionale del circo di Montreal. Si esibisce in cabaret internazionali e in innumerevoli festival di circo e arte di strada.

torino piemonte
Data:  15/5/2013   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO




Contenuti Corrispondenti















           
Prima PaginaGerenza e Cookie PolicyGiornale e ContattiCredits© 2009 - CINQUEW.it