ARTE
    
Prima Pagina Blog Spettacolo Cronaca Arte
Cultura Libri Scuola Sport Opinioni
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Artaccia, Loredana Cattabriga e Davide Lopopolo originali in tutto

opera-artaccia MILANO - Artaccia. Lo pseudonimo che rappresenta Loredana Cattabriga e Davide Lopopolo. L’arte, il creare e la manualità, con la convinzione di avere, forse, qualcosa di interessante da dire. L’iniziativa della “factory” è recente (fine 2009), nata a ridosso di una vita professionale vissuta per entrambi nell’illustrazione, la grafica e, soprattutto, la progettazione editoriale. Esperienze che, in parte, influenzano la produzione.
Davide Lopopolo è di Milano, diplomato al II Liceo Artistico di Brera-Milazzo durante uno dei periodi che lui stesso reputa più liberi, creativi e stimolanti. Si è specializzato in fotografia, formandosi in agenzie di pubblicità e scegliendo la libera professione per occuparsi di art direction, progettazione editoriale e graphic design.
Loredana Cattabriga è nata a Napoli e si è diplomata al I Liceo Artistico di Milano. Si è formata in un piccolo studio creativo di architetti, illustratori e designer milanesi, scegliendo poi la strada della grafica editoriale nelle maggiori case editrici italiane.
L’attuale crisi li ha spinti a riprendere in mano tele, pennelli (e computer Mac), per tuffarsi in quello che è sempre stato il grande amore: l’arte, il creare e la manualità, con la convinzione di avere, forse, qualcosa di interessante da dire.
Davide, dopo un periodo di assestamento, è giunto alla creazione tridimensionale di installazioni e robot in materiale riciclato, con puntate nel figurativo, la grafica e i multipli.
Loredana rappresenta invece la parte più creativa e visionaria della factory, grazie anche all’ottima mano nell’uso di colori e pennelli.
Dicono di se stessi: “Insieme formiamo lo Yin e yang che si equilibra e si sprona a vicenda, anche a costo di aspri conflitti.”
Per il momento, la prima esperienza espositiva è stata una mostra collettiva (novembre 2009), presso Superstudio Più, via Tortona 27 a Milano.
Le loro opere sono esposte online sul blog www.artaccia.blogspot.com

Osserva le opere di Artaccia
Data:  30/12/2010   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO


RITORNA ALLA HOME PAGE





Prima Pagina Giornale e Contatti Gerenza e Cookie Policy Credits © 2009-2020 - CINQUEW.it