PARLIAMONE
    
Prima Pagina Spettacolo Cronaca Arte Cultura
Libri Scuola Sport Opinioni Lavorare in Comune
oggiurnal Cinquew News Cinquew Orzinuovi
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1


Domenico Alfieri (sindaco di Paliano): manteniamo le nostre produzioni agricole
produzioni-agricole-sindaco-del-comune-di-paliano

PALIANO - Sabato 10 febbraio 2018 sono stati consegnati gli attestati di frequenza agli iscritti alla terza edizione del corso di potatura organizzato dall’Agriturismo Bertacco con il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura. Quest’anno i partecipanti sono stati addirittura 200, fra cui molti provenienti perfino al di fuori del comune di Paliano.
Evidentemente il corso, anno dopo anno, grazie alle interessanti lezioni del dott. Livio Perini, comincia progressivamente a far parlare di sé e ad essere noto il tutto il circondario.

Il sindaco Domenico Alfieri ha dichiarato: «Il crescente interesse per il corso di potatura ci assicura il mantenimento della tradizione delle produzioni agricole locali che diventano sempre di più occasione di crescita economica e tutela paesaggistica del territorio.

Appare chiaro a tutti che per avere un prodotto che si differenzi sul mercato, è necessario avere buone conoscenze e competenze della materia.



Un ringraziamento al dott. Perini che ogni volta mette a disposizioni le sue conoscenze, nonché gli spazi, per queste iniziative».

«Siamo convinti dell’utilità di questi corsi, perché riteniamo che siano convinti che siano un valido aiuto alla valorizzazione dell’olio di oliva prodotto nel nostro territorio. La formazione sulle produzioni agricole, oltre ad appagare gli interessi dei privati, può consentire un consolidamento delle attività commerciali e artigianali del territorio.

La nostra zona è patria della coltivazione dell’olivo e il successo di questa terza edizione mostra una costante attenzione verso uno dei prodotti di eccellenza della dieta mediterranea e che, per gli agricoltori, rappresenta un investimento umano ma soprattutto economico». Questo il commento dell’Assessore all’Agricoltura Eleonora Campoli.
 
 


 
Data: 12/2/2018
STAMPA QUESTO ARTICOLO
STAMPA QUESTO ARTICOLO
INVIA QUESTO ARTICOLO
INVIA QUESTO ARTICOLO
 
© Riproduzione Riservata









Prima Pagina Gerenza e Cookie Policy Giornale e Contatti Credits © 2009 - CINQUEW.it