OPINIONI
    
Prima Pagina Spettacolo Cronaca Arte Cultura
Libri Scuola Sport Opinioni Lavorare in Comune
oggiurnal Cinquew News Cinquew Orzinuovi
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1


Nomina scrutatori Comune di Cagliari, elezioni politiche 4 marzo 2018
comune-di-cagliari-mercato-ittico

CAGLIARI - Nomina scrutatori Comune di Cagliari elezioni politiche 4 marzo 2018. Il 4 marzo andremo al voto per scegliere chi guiderà il nostro Paese. I consiglieri comunali dei gruppi di maggioranza condividono il principio – già oggetto della mozione n.62 del 16/05/2017 approvata dal Consiglio Comunale - del sorteggio pubblico, della rotazione e della formazione per la selezione degli scrutatori dall’Albo.
Riteniamo di fondamentale importanza adottare un modello di trasparenza nei criteri previsti per la nomina degli scrutatori ai sensi e nel rispetto delle vigenti disposizioni normative in materia, svincolando le scelte dalle logiche di appartenenza e/o di vicinanza a quello o quell’altro gruppo politico o singolo consigliere.

Soprattutto in questo momento di crisi, crediamo che sia importante dare pari opportunità di accesso a un’importante esperienza di partecipazione.


Come gruppi di maggioranza del Consiglio Comunale di Cagliari, in assenza di univoche posizioni al riguardo all’interno della commissione elettorale comunale, vogliamo affermare e consolidare la prassi - già introdotta fin dalle precedenti elezioni politiche – informata ai criteri di maggiore trasparenza e apertura, che prevede di raccogliere le domande di quanti vogliono confermare la propria disponibilità e volontà di svolgere il ruolo di scrutatori per le prossime elezioni politiche.

Le domande dovranno essere presentate entro il giorno giovedì 8 febbraio 218 alle ore 20 ai gruppi consiliari del Partito Democratico, dei Progressisti Sardi, degli Autonomisti con Lussu, dei Rossomori e del Partito dei Sardi a mezzo posta elettronica, unitamente a copia (scansione) di un documento di identità in corso di validità ai seguenti indirizzi email:

pd@comune.cagliari.it

progressistisardi@comune.cagliari.it

rossomori@comune.cagliari.it

autonomisticonlussu@comune.cagliari.it

partitodeisardi@comune.cagliari.it

Le domande dovranno essere accompagnate dalla indicazione di eventuale condizione lavorativa, ovvero di disoccupazione o di studente.

Si formerà un elenco delle candidature pervenute che i rispettivi gruppi consiliari vaglieranno sulla base dei seguenti criteri:

a. condizione di disoccupazione/inoccupazione o di studente disoccupato/inoccupato;

b. disponibilità a partecipare ad una eventuale sessione formativa sul ruolo dello scrutatore che sarà organizzata prima delle elezioni.

GRUPPO PARTITO DEMOCRATICO, GRUPPO PROGRESSISTI SARDI, GRUPPO AUTONOMISTI CON LUSSU, GRUPPO ROSSOMORI, GRUPPO PARTITO DEI SARDI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CAGLIARI
 
 


 
Data: 6/2/2018
STAMPA QUESTO ARTICOLO
STAMPA QUESTO ARTICOLO
INVIA QUESTO ARTICOLO
INVIA QUESTO ARTICOLO
 
© Riproduzione Riservata









Prima Pagina Gerenza e Cookie Policy Giornale e Contatti Credits © 2009 - CINQUEW.it