PILLOLE-DI-SPORT
    
Prima Pagina Spettacolo Cronaca Arte Cultura
Libri Scuola Sport Opinioni Lavorare in Comune
oggiurnal Cinquew News Cinquew Orzinuovi
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1


Comune di Paliano e volontari del GPS fanno sport con persone diversamente abili
palestra-di-vita-col-comune-di-paliano

PALIANO - Anche quest’anno l’assessorato ai Servizi sociali, in collaborazione con i volontari del GPS Paliano Volley e del comitato locale della Croce Rossa Italiana, ripropone “Palestra di Vita”, progetto che prevede – a partire da sabato prossimo, 3 febbraio 2018 – attività ludico-sportive di integrazione e inclusione sociale, rivolto alle persone diversamente abili.
Giunta alla sua terza edizione, forte del grande riscontro ottenuto negli anni scorsi, in questo 2018 “Palestra di Vita” accompagnerà alle consuete attività sportive presso la palestra dell’Istituto Comprensivo, sessioni all’aperto, con visite guidate nelle aziende agricole locali.

«ll mio ringraziamento – ha sottolineato l’assessora Eleonora Campoli – va ai ragazzi del volley e della croce rossa che mi hanno aiutata a creare un importante spazio di confronto con i nostri ragazzi “speciali”, persone che hanno tanto da trasmettere a tutti noi.

È con estremo entusiasmo che ogni anno patrociniamo queste attività che rendono la nostra comunità più ricca, grazie all’impegno di tanti. L’obiettivo è quello di creare, insieme ai servizi sociali, una fitta rete di servizi e solidarietà diffusa per ritrovare senso di comunione e condivisione ».

«Questa iniziativa – il commento del sindaco Domenico Alfieri – è lo specchio di una città sempre pronta a dare il proprio sostegno a chi è in difficoltà, superando le barriere dell’egoismo, attraverso la pratica dei sani valori dello sport: uguaglianza, partecipazione, reciprocità».
 
 


 
Data: 31/1/2018
STAMPA QUESTO ARTICOLO
STAMPA QUESTO ARTICOLO
INVIA QUESTO ARTICOLO
INVIA QUESTO ARTICOLO
 
© Riproduzione Riservata









Prima Pagina Gerenza e Cookie Policy Giornale e Contatti Credits © 2009 - CINQUEW.it