MIGNANO MONTE LUNGO (CASERTA) - Luca Zingaretti a Mignano Monte Lungo. Il famoso attore ha incontrato il sindaco Antonio Verdone e visitato i principali luoghi storici del comune, come il Castello E. Fieramosca e il Sacrario Militare. Martedì 25 settembre, Mignano Monte Lungo ha ricevuto la visita, per molti inaspettata, di un noto attore del cinema italiano: Luca Zingaretti.
Zingaretti, celebre soprattutto per aver prestato in TV il proprio volto al Commissario Montalbano dello scrittore Andrea Camilleri, è stato accolto con entusiasmo dal primo cittadino Antonio Verdone e da altri rappresentanti dell’Amministrazione cittadina. Dopo l’accoglienza nel Palazzo del Comune, l’estemporanea visita è proseguita e il sindaco nelle vesti di Cicerone ha accompagnato l’ospite nelle sale del Museo del Secondo Risorgimento e della Biblioteca, per poi toccare altri luoghi simbolo del paese casertano come il Castello Ettore Fieramosca e il Sacrario Militare di Monte Lungo.
L’attore cordialmente si è prestato ai saluti e alle foto con gli ammiratori incontrati lungo le vie di Mignano, ma ha mantenuto il massimo riserbo sui motivi della sua presenza nel comune dell’Alto Casertano.
La notizia trapelata è che l’interesse per la località e la sua storia potrebbe essere legata ad un prossimo progetto cinematografico, addirittura di portata internazionale, teso a ricostruire in un film o in un documentario le vicende principali della Seconda Guerra Mondiale che segnarono le vite degli abitanti di molti paesi del territorio, da Mignano Monte Lungo a San Pietro Infine e Cassino.
|