PARLIAMONE
    
Prima Pagina Blog Spettacolo Cronaca Arte
Cultura Libri Scuola Sport Opinioni
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Francesco Antonio De Bellis, brigadiere, 102 anni, presente

banda-carabinieri CASAL VELINO (SALERNO). Francesco Antonio De Bellis, brigadiere, classe 108, di Acquavella, frazione di Casal Velino in provincia di Salerno. È uno dei carabinieri più longevi d’Italia. Ha festeggiato ieri i 102 anni. La moglie Filomena, ultranovantenne, è stata la prima a fargli gli auguri; seguita dalle figlie Maria Rosa e Nicla e da nipoti e pronipoti.
Per lui c’era non solo tutto il paese ma anche i vertici dell’Arma: arrivati, per rendergli gli omaggi dell’occasione, il generale di corpo d’armata Maurizio Scoppa, comandante interregionale Ogaden, il generale Carmine Adinolfi, neo comandante della legione Campania, e il colonnello Gregorio De Marco, comandante provinciale, accompagnati dal tenente Alessandro Starace, che guida la compagnia di Vallo della Lucania, e il presidente dell’Associazione nazionale carabinieri. Ad accoglierli una folla con in testa il sindaco Domenico Giordano e il parroco don John Fredy Gutierrez Sancez.
Arruolatosi nel 1926, il brigadiere De Bellis ha nei suoi ricordi e nelle sue emozioni dieci anni di campagne di guerra in Africa, di cui cinque trascorsi come prigioniero degli inglesi. Onorato di aver donato trenta anni di servizi allo Stato italiano.
Data:  1/10/2010   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO


RITORNA ALLA HOME PAGE





Prima Pagina Giornale e Contatti Gerenza e Cookie Policy Credits 2009-2025 - CINQUEW.it